L'insegnante le avrebbe chiesto foto intime in cambio della sufficienza. Ora la ragazza si è rivolta ai carabinieri e ha deciso di mettere nero su bianco la sua versione dei fatti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ha deciso di presentare denuncia ai carabinieri la studentessa del liceo scientifico del polo scolastico "Valentini-Majorana" di Castrolibero che ha dichiarato di aver subito molestie a sfondo sessuale da parte di un insegnante quando era al primo anno di scuola. Al centro della vicenda ci sarebbero delle 'attenzioni' e richieste di foto particolari da parte del docente alla ragazza - oggi maggiorenne - per ottenere la sufficienza nella propria materia.
Secondo quanto si è appreso, la giovane questa mattina si è recata dai carabinieri per mettere nero su bianco la propria versione dei fatti.
Intanto continua l'occupazione del liceo da parte degli studenti. Questa mattina, convocato un collegio straordinario al temine del quale è stata diffusa una nota degli insegnanti, i quali chiedono di accertare le singole responsabilità e mettere fine alle generalizzazioni. Nel mentre, alcuni dei genitori dei ragazzi hanno chiesto l'intervento dell'Ufficio scolastico regionale, perché «mia figlia - ha detto un genitore- come tanti altri figli, a queste condizioni non possono restare. Vogliamo chiarezza».
LEGGI ANCHE:
Il casoPresunte molestie nel liceo di Castrolibero, la procura di Cosenza verso l’apertura di un’inchiesta
La presa di posizionePresunte molestie a scuola, il sindaco di Castrolibero: «I ragazzi vanno ascoltati, siamo preoccupati»