La scelta del presule per «manifestare ancora una volta vicinanza a don Giovanni Rigoli, vittima di un'aggressione che ha provocato sconcerto e preoccupazione»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il vescovo di Oppido-Palmi, monsignor Giuseppe Alberti, sarà domenica 21 gennaio a Varapodio per celebrare una messa. L'iniziativa del presule è da mettere in relazione con l'aggressione subita martedì scorso, a conclusione di un rito funebre, dal parroco del centro del Reggino, Giovanni Rigoli, per la quale oggi sono state denunciate due persone.
Le indagini | Prete preso a testate dopo la messa a Varapodio, due cugini denunciati dai carabinieri
«Come comunità diocesana - ha affermato monsignor Alberti - sentiamo la necessità di manifestare ancora una volta vicinanza a don Giovanni Rigoli, vittima di un'aggressione che ha provocato sconcerto e preoccupazione. Ritengo sia opportuno dare un segnale chiaro e di comunione nell'invitare tutta la comunità cristiana di Varapodio ad una celebrazione eucaristica che abbiamo programmato per dopodomani, domenica, nella chiesa di San Nicola».
Follia in chiesa | Preso a testate per aver vietato la stretta di mano delle condoglianze: i motivi dell’aggressione al parroco di Varapodio
«Sono convinto che qualsiasi fatto, anche il più doloroso e deprecabile - ha aggiunto il Vescovo - può diventare un'esperienza pedagogicamente utile per tutti. Come ci ricorda un passo del Vangelo, in cui la pietra scartata è chiamata a diventare pietra angolare per edificare una nuova comunità».