«L'intera cittadinanza di Soriano Calabro, che mi onoro di rappresentare, esprime profondo dolore per l'efferato e vile gesto delittuoso consumatosi alla vigilia di Capodanno». È quanto afferma, in una nota, il sindaco Vincenzo Bartone in riferimento all'agguato di San Silvestro costato la vita al 39enne Giuseppe De Masi.

«L'amministrazione comunale, esprime il cordoglio ai familiari - prosegue il sindaco Bartone - e consegna a tutte le forze dell'ordine impegnate la vicinanza che certamente meritano, auspicando che venga al più presto possibile consegnato alla giustizia il fautore dell'efferato omicidio brutalmente consumato nella sera in cui, come di consueto, tutta la Comunità si prepara ad una festa».

«A salvaguardia della buona immagine dell'intera collettività, l'amministrazione comunale certamente non si sottrarrà al dovere civico di costituirsi parte civile in un eventuale processo che vede coinvolti interessi generali e diffusi che meritano di tutela e rispetto. L'espandersi del contagio derivante da Covid -19 (ad oggi si registrano più di 100 positivi) non permette altre modalità di protesta e condanna che potrebbero generare assembramento in palese contrasto con le prescrizioni dettate dall'ordinamento in materia».