VIDEO | L’operazione è stata condotta dal comando provinciale dei carabinieri di Cosenza e coordinata dalla procura antimafia di Catanzaro
Tutti gli articoli di Cronaca
Sono 49 complessivamente le persone indagate (37 raggiunte da una misura cautelare) nell'ambito di un’operazione antimafia scattata questa mattina, tra Paola e San Lucido, nel Cosentino. Tutte sono accusate a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, tentata estorsione, trasferimento fraudolento di valori, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. L'operazione, secondo quanto appreso, ha colpito la cosca Calabria-Tundis.
Conferenza stampa | Arresti tra San Lucido e Paola, Capomolla: «Estorsioni, traffico di droga e usura. Territorio oppresso dal clan Calabria-Tundis»
L’operazione è stata condotta dal comando provinciale dei carabinieri di Cosenza e coordinata dalla procura antimafia di Catanzaro.
I nomi degli indagati
Andrea Alò
Gianluca Ambrosi
Gianluca Arlia
Francesco Alessandro Bruno
Luciano Bruno
Davide Calabria
Fabio Calabria
Giuseppe Calabria
Pietro Calabria
Salvatore Caruso
Raffaele Conforti
Paolo D'Amato
Eugenio De Rose
Francesco De Rose
Eugenio Filippo
Giovanni Fiore
Giovanni Garofalo
Michele Iannelli "Tavulune"
Giuseppe La Rosa
Francesco Lenti
Eugenio Logatto
Francesco Loizzo
Mario Maiolo
Marco Manfredi
Emilio Mantuano
Andrea Molinaro
Gabriele Molinaro
Vincenzo Nesci
Roberto Porcaro
Albino Sammarco
Angela Maria Salituro
Alessio Samà
Vincenzo Senatore
Alessandro Serpa
Francesco Serpa "Peppariello"
Gianluca Serpa "Castagnella"
Claudio Santoro
Andrea Santoro
Giovanni Tenuta
Andrea Tundis
Emanuele Tundis
Federica Tundis
Michele Tundis "Marmuricchio"
Giovanni Vattimo
Pamela Villecco
Cristian Vommaro
Davide Vommaro
Luca Vommaro Marincola
Sestino Vulnera
I dettagli verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina alle ore 9,30, a Catanzaro, Piazza Stocco, nei nuovi locali della Procura della Repubblica– Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, con il procuratore capo, il procuratore aggiunto vicario e gli ufficiali della polizia giudiziaria che ha operato.