Saranno trasferiti nella palestra della scuola media Boccioni di Gallico. Sull'imbarcazione della Guardia costiera anche altre 250 persone che sono dirette invece a Messina
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È arrivata al porto di Reggio Calabria la nave Dattilo, con a bordo quasi 600 migranti. Di questi, ne sbarcheranno circa 350, dopodiché l'imbarcazione della Guardia costiera si dirigerà verso Messina. I migranti arrivano da Lampedusa e 120 sono già stati pre identificati. Per gli altri, le procedure saranno completate dalla questura tra Reggio e Messina.
Sulla banchina di ponente adesso presenti con le forze dell’ordine, anche la protezione civile San Giorgio, mediatori e operatori delle ong e le volontarie e i volontari del coordinamento sbarchi. Al porto già qualche pullman è in attesa per i primi trasferimenti verso la palestra della dismessa scuola media Boccioni di Gallico, dove i migranti attenderanno di conoscere la loro nuova destinazione. È previsto che 250 dei migranti giunti oggi trascorrano qui la notte. Un centinaio verrà trasferito già nel pomeriggio.
A Gallico al momento sono ancora in attesa di trasferimento 73 migranti sbarcati nei giorni scorsi. Di questi 65 sono adolescenti non accompagnati.