Il titolare del dicastero per gli Affari regionali e le Autonomie: «Stiamo seguendo con attenzione e siamo pronti a sostenere amministrazioni e cittadini»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Da Crotone ci arrivano informazioni e immagini drammatiche. Una città con tutta l’area circostante compreso il comune di Strongoli, colpite duramente e alle quali dobbiamo stringerci e essere vicini concretamente. La Protezione civile con i vigili del fuoco, l’esercito e le forze dell’ordine sono al lavoro in modo incessante da ore per i soccorsi ai cittadini e per gli interventi più urgenti; a loro va il nostro sentito ringraziamento. Il Governo segue con attenzione le condizioni della città ed è pronto a sostenere le amministrazioni e i cittadini per tutte le necessità che dovranno affrontare». Così in una nota il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.
«Lunedì mattina in Regione con il Capo della Protezione civile Borrelli e il Presidente Spirlì, con il quale siamo in stretto contatto, affronteremo anche gli aspetti amministrativi dell’emergenza connessa allo stato di calamità. È nostro dovere - ha concluso - attivare ogni strumento con le misure necessarie per mettere in sicurezza il territorio».
LEGGI ANCHE:
Maltempo Crotone, cronaca di un disastro. Quello che accade ora per ora LIVE-VIDEO
Maltempo a Crotone, esonda il fiume Esaro: evacuate 200 persone
Maltempo Crotone, la Regione pronta a chiedere lo stato di emergenza