Un terribile incidente ha tenuto in apprensione l'intera comunità di Longobucco, dove un uomo alla guida di un quad è precipitato in un burrone, sfiorando il tragico volo di oltre 100 metri. L'incidente è avvenuto nella zona panoramica nota come Pietra della 'Gnazzidda, una delle più impervie e suggestive della Sila Greca. L'uomo, grazie ai soccorsi, è stato portato in salvo dopo qualche ora.

Il sessantaquattrenne originario del luogo, si trovava a bordo del mezzo quando, per cause ancora da accertare, è finito nel dirupo. Immediatamente sono state avviate le operazioni di soccorso, ma le condizioni del luogo hanno reso l'intervento particolarmente difficile.

I sanitari del 118 sono stati tra i primi ad arrivare sul posto, supportati dai carabinieri e a bordo di un elicottero e dei Vigili del Fuoco. Le operazioni sono state complicate dalla conformazione impervia dell'area, rendendo difficile il raggiungimento dell’uomo 64enne, rinvenuto con ferite lacero-contuse su varie parti del corpo.