Il materiale è stato inviato a monsignor Oliva, che questa mattina lo ha consegnato al personale sanitario. In arrivo dal Vaticano anche due respiratori per la Terapia intensiva
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Papa Francesco ha donato all’ospedale di Locri 4mila mascherine e 400 tute dotate di altrettanti occhiali di protezione. Lo si apprende dal sito ufficiale della Conferenza episcopale calabra: il materiale, destinato al personale sanitario, è stato inviato dall’elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski, al vescovo della diocesi di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva. «Le chiedo la cortesia di consegnare questo materiale come dono del Santo Padre», così si legge nella lettera di Krajewski.
Tute e mascherine sono state consegnate questa mattina da monsignor Oliva al Direttore sanitario e agli altri responsabili per l’emergenza coronavirus del nosocomio locrese.
Il vescovo ha inoltre fatto sapere che oltre alle sette scatole di materiale sanitario ricevuto, dal Vaticano sono in arrivo anche due respiratori per il reparto di Terapia intensiva.