Un gruppo di studenti del liceo scientifico Satriani di Petilia Policastro ha protestato questa mattina davanti alla sede della Provincia di Crotone per la mancata accensione dei riscaldamenti nell’istituto. I ragazzi hanno spiegato che la caldaia non può essere avviata per il malfunzionamento di un pezzo, che va sostituito. «Sono due settimane che aspettiamo, non possiamo fare lezione al freddo, con i plaid o stando in classe con i giubbini addosso. E poi la nostra scuola è nuova, inaugurata da poco» ci dice uno di loro.

«Avere i termosifoni accesi è un nostro diritto, siamo stanchi di aspettare, per questo oggi siamo venuti qui a protestare, sperando in una risoluzione del problema. Il disagio non è solo per noi studenti, ma anche per gli insegnanti» aggiunge un’altra giovane.

Una delegazione di studenti è stata ricevuta poco dopo dal dirigente del settore di edilizia scolastica, Nicola Artese, e dal capo di gabinetto dell’ente intermedio, Roberto Lumare. Nel corso del breve incontro, ai ragazzi sarebbe stato assicurato che il problema dovrebbe essere risolto a metà della prossima settimana.