I manifestanti chiedono di essere ricevuti dal commissario straordinario del comune Francesco Alecci. L'occupazione proseguirà tutta la notte
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Continuerà tutta la notte l'occupazione del Teatro Grandinetti. La protesta era iniziata questo pomeriggio con il blocco di strade ed incroci e dello storico immobile comunale, chiuso per inagibilità, da parte di un centinaio di persone appartenenti a quindici scuole di danza del lametino che da domenica avrebbero dovuto esibirsi nei saggi di fine anno proprio al Grandinetti.
Nodo della vicenda il fatto che fino a ieri il teatro era stato loro concesso. Poi l'improvvisa virata da parte di via Perugini che tramite pec, hanno spiegato i gestori delle scuole, avrebbero ritirato l'autorizzazione per inagibilità. Questione questa dell'inagibilita' piu volte oggetto di contendere, discussioni e sit in. Fino a qualche mese fa il teatro è stato regolarmente utilizzato dalle compagnie teatrali, poi la dichiarazione di inagibilità per mancato accatastamento dei camerini. A seguire la promessa che tutto sarebbe stato risolto, gli accordi presi con gli uffici, il calcolo di quanto dovuto da ogni scuola per un totale di venti mila euro e a distanza di poche ore la serrata, l'ennesima. Sul posto sono presenti Carabinieri e Polizia Municipale anche per la presenza di moltissimi minori. Un primo tentativo di dialogo con il commissario Alecci a via Perugini è fallito. Domani è previsto un nuovo incontro con tecnici e vigili.