Si terranno domani, 30 giugno, alle ore 15.00, presso la chiesa matrice di Serra San Bruno, i funerali di Nicola Callà e Bruno Vavalà, rispettivamente di 60 e 23 anni, morti tragicamente in un incidente avvenuto domenica all’alba lungo la trasversale delle Serre, nelle vicinanze dello svincolo di Simbario. Un dramma che ha scosso profondamente il territorio vibonese.

Leggi anche

La ricostruzione dell’incidente

In base alle prime ricostruzioni, stavano rientrando da un matrimonio nella Jonica Reggina, dove avevano prestato servizio come camerieri. L’auto in panne, aveva costretto i passeggeri a scendere dal veicolo. Stavano spingendo l'auto quando sarebbero stati travolti in pieno da un'altra vettura in transito. Nel tragico impatto sono rimaste ferite anche altre due persone. Una delle vittime è addirittura sbalzata giù dal cavalcavia per la violenza dello scontro. Alla guida del mezzo, si trovava Daniele Ciconte, 32enne di Sorianello accusato di omicidio stradale. Nelle scorse ore, il gip lo ha rimesso in libertà. Il gip aveva evidenziato l'impossibilità di reiterazione del reato da parte del proprio assistito, arrestato nell'immediatezza dell'incidente e trovato con un tasso alcolemico sopra il limite consentito, per il ritiro della patente.

Leggi anche

Il lutto cittadino

Per il giorno delle esequie, Serra San Bruno proclamerà il lutto cittadino come anticipato già nei giorni scorsi dalla compagine amministrativa guidata dal sindaco Alfredo Barillari: «Nicola e Bruno erano due persone che ognuno di noi ha incrociato sulla propria strada e di loro ognuno può raccontare della loro semplicità, della loro devozione ad amici e famiglia e del loro essere davvero due splendide anime. Nel giorno del silenzio, dell'immane dolore, del rispetto e del cordoglio esprimiamo tutta la nostra vicinanza alle famiglie e a tutti coloro, e sono tanti, che amavano Nicola e Bruno», si legge sulla pagina social del Comune. Anche il primo cittadino Barillari ha inteso sottolineare il dolore della cittadina: «La nostra comunità sarà in lutto in segno di solidarietà e vicinanza nei confronti delle famiglie Callà e Vavalà. Serra si stringe ai suoi figli in un abbraccio commosso e pieno d’amore fraterno», scrive su fb.