Ha trascorso tranquilla la notte Veronica Rigoni, segretaria particolare del governatore calabrese rimasta coinvolta ieri in un incidente stradale con lo stesso Roberto Occhiuto. L'auto su cui viaggiavano - e su cui si trovavano anche l'autista e il figlio del presidente della Regione - si è scontrata con il guardrail sull'autostrada A2 tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia Terme.

Leggi anche

Ad avere la peggio Veroni Rigoni, 34 anni, che ha riportato uno sfondamento cranico ed è stata sottoposta ad intervento chirurgico all'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Questa mattina, riferisce lo staff di Occhiuto, i parametri vitali della giovane sono tutti nella norma e la prognosi resta riservata.

Per quanto riguarda Roberto Occhiuto, ha riposato durante la notte e viene confermata la diagnosi fatta dai medici nella serata di ieri: il governatore ha una lussazione alla spalla sinistra e qualche contusione. Illesi il figlio e l'autista. 

Ieri lo scontro che si è verificato sull’A2 ha monopolizzato l’attenzione della politica, con notizie rimbalzate tra Reggio Calabria e Cosenza, dove si sono tenute le due assemblee provinciali che hanno chiuso la stagione dei congressi di Forza Italia in Calabria. I primi a intervenire sul luogo dell’incidente sono stati l’elisoccorso (piloti Damiano Lupieri e Stefano Bertera, infermiere Leonardo Pilò, medico Francesco Amoroso) e le ambulanze provenienti da Vibo Valentia (dottoressa Leoni e autista Mazziotti).