L'intero corpo accademico dell'Università Magna Graecia di Catanzaro sta tributando da stamane l'ultimo omaggio al professore Vittorio Daniele, scomparso ieri improvvisamente.

Con la benedizione della salma, effettuata da don Roberto Corapi, si è aperta la camera ardente del professore Vittorio Daniele, deceduto a 53 anni in seguito ad aneurisma cerebrale, docente presso l'Umg di Catanzaro dove era ordinario di Politica Economica presso il Diges, il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia.

A portare fin dal primo minuto il profondo e silenzioso cordoglio di tutto l'ateneo catanzarese il magnifico rettore Giovanni Cuda con decine di colleghi del defunto che si sono avvicendati anche davanti al feretro. La camera ardente è allestita nella sala riunioni del Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia. La camera ardente, al livello terra della sala riunioni Diges, sarà aperta fino alle 18 di oggi.

I funerali si terranno domani, mercoledì 15, alle ore 15 presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino di Davoli (Catanzaro). Daniele lascia la moglie, l'avvocato Elisabetta Rispoli, e due bambini di 12 e 10 anni, Sara e Dario.

Subito dopo la salma sarà tumulata a Roccella Jonica, sua città natale.