VIDEO | Le immagini mostrano come per l’ennesima volta l'acqua, a causa del maltempo, sia arrivata a lambire le case nella frazione Marina
Tutti gli articoli di Cronaca
Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia… se la trovi. A Nocera Terinese, come da consuetudine, quando si verificano temporali e vento forte, nella frazione Marina, i cittadini devono fare i conti con seminterrati allagati, strade bloccate e danni alle attività commerciali che insistono nei pressi dell’ormai ex lungomare che negli anni è stato letteralmente distrutto da eventi metereologici del genere. E nelle ultime ore la storia si è ripetuta.
Foto e video mostrano come per l’ennesima volta il mare sia arrivato a lambire le case, questa volta, però, a differenza degli eventi verificatisi lo scorso novembre, l'acqua si è fermata prima del ponticello della Ss18 che divide il centro abitato dall’area del lungomare.
Solo alcuni giorni fa nella confinante Falerna Marina, sempre a causa del maltempo, è crollato un tratto dell’area pedonale che costeggia la Statale 18. E proprio oggi il parlamentare calabrese della Lega, Domenico Furgiuele, ha chiesto al governo, con apposito ordine del giorno approvato, «un intervento celere e concreto per la Calabria, in particolare per le zone più colpite da maltempo e mareggiate».
Ora resta da capire quando e se questi interventi verranno attuati in una zona dove i residenti sono ormai stufi ed esasperati. «Non sappiamo più come fare - ci dice un signore -. Attendiamo da troppo tempo che qualcuno faccia qualcosa».