La tensostruttura destinata ad accogliere pazienti con coronavirus non ha resistito a pioggia e vento e ha ceduto. Riparata dall’Esercito
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Non ha resistito al maltempo delle ultime ore ed ha ceduto, una delle due tende installate davanti all’ex pronto soccorso dell’ospedale di Crotone e collegate al nuovo reparto Covid 2 gestito da Emergency. La tensostruttura si è ripiegata in parte su se stessa a causa della pioggia e delle forti raffiche di vento. Il cedimento è avvenuto in mattinata e ha riguardato la struttura che ospita 8 posti letto per pazienti Covid di media e bassa intensità, attualmente – per fortuna - non occupati. Ha resistito, invece, l’altra tenda destinata, al momento, alla vestizione-svestizione del personale.
Il nuovo reparto Covid 2, in cui è stata chiamata a operare l’associazione fondata da Gino Strada, conta complessivamente 31 posti letto, 23 dei quali ricavati all’interno dell’ospedale nell’area ex Neurologia – Stroke Unit – Obi. Gli altri 8, come detto, sono allocati nella tenda che ha ceduto e che ora è stata riparata da personale dell’Esercito. Ma a Crotone continua a imperversare il maltempo e il cedimento pone dubbi in ordine alla sicurezza della struttura: cosa sarebbe avvenuto se quei posti letto fossero stati occupati?
LEGGI ANCHE: Il maltempo sferza la Calabria con temporali e forti raffiche di vento