Non ha ancora un anno e ieri durante la passeggiata con la sua padrona si è sfilato dal guinzaglio. È stato recuperato poco dopo ma nel frattempo è stato immortalato in uno scatto diventato virale e che ha fatto credere a molti che un animale selvatico si aggirasse sul lungomare
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un cane scambiato per lupo. Lo scatto dell’“avvistamento” sul lungomare di Soverato diventato virale sui social. Centinaia le reazioni e i commenti anche sulla pagina Facebook di LaC News24, sotto l’articolo dedicato all’animale “misterioso” immortalato con il mare a far da sfondo: tutti divisi tra chi «è un esemplare di lupo» e chi «è un cane, un lupo cecoslovacco». Con una certa ironia a condire il tutto.
Insolito avvistamento | Un lupo sul lungomare di Soverato. Gli animalisti: «Potrebbe essere un esemplare puro». Il Comune: «No, è un cane»
Alla fine aveva ragione chi sosteneva che il protagonista dello scatto fosse un cane. «Si è creata una situazione assurda, per un cucciolo», ci dice ora la proprietaria, sorpresa dal clamore che si è creato intorno al suo amico a quattro zampe. Un cane di razza lupo cecoslovacco, appunto: si chiama Alpha e non ha ancora un anno, ci spiega; la sua prima candelina la spegnerà tra pochi giorni, il 18 gennaio.
«La gente si è molto preoccupata, alcuni credendo addirittura che ci fosse un lupo libero per le vie di Soverato». Ieri mattina, insieme al suo cane è andata a fare una passeggiata sul lungomare della Perla dello Ionio. Alpha è un gran giocherellone e tra un guizzo e l’altro si è sfilato dal guinzaglio. «Il tempo che andassi in macchina a prendere un altro collarino, è stata scattata quella foto», spiega la padrona. Il cane è stato subito recuperato e nel giro di un’ora era già a casa sua, insieme alla sua famiglia. Mentre sui social si continuava a discutere sulla sua natura. E proprio sui social, la "mamma" di Alpha ci ha tenuto a tranquillizzare tutti: «Questo è il lupo pericolosissimo che si aggirava a Soverato stamattina. È sempre importante, molto importante, non fidarsi delle apparenze», la didascalia a corredo della foto che li ritrae abbracciati e felici.