Un importo complessivo pari a 350mila euro a valere sul programma operativo complementare Legalità 2014-2020. Sotto la lente Arghillà, Ciccarello, Rione Marconi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
In atto la messa a punto del piano di videosorveglianza proposto dal Comune di Reggio Calabria e ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Complementare “Legalità” 2014-2020 per un importo complessivo pari a 350 mila euro.
La proposta progettuale “Sistema videosorveglianza con telecamere munite di funzionalità di video analisi ed autoapprendimento nel territorio del Comune di Reggio Calabria” deliberata in giunta nel 2022 è stata ammessa a finanziamento a valere sull’Asse 2, Azione 2.1 del Poc Legalità.
I nuovi dispositivi sono destinati ad aree a rischio in cui occorre mantenere e o ripristinare la sicurezza, minacciata costantemente da una serie di attività illegali tra le quali l’abbandono illecito di rifiuti di ogni genere per strada.
«Un nuovo piano di videosorveglianza con l'incremento di 24 telecamere in aggiunta alle circa trecento già attive sul territorio comunale. Esse saranno costantemente monitorate dalla polizia municipale e dalle altre forze di polizia». È quanto spiega il vicesindaco con delega alla Sicurezza di Reggio Calabria, Paolo Brunetti.
Continua a leggere su IlReggino.it