Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il presidente del Senato Piero Grasso aprirà, oggi, a Rosarno il percorso nazionale della memoria dedicato alle vittime di maggio, da Musella a Impastato, da Falcone alle vittime dei Georgofili, da Basile a Montinaro da Schifani a Congiusta. Il Presidente del Senato, Piero Grasso, in occasione della 22esima giornata antindrangheta della Gerbera Gialla, organizzata dal Coordinamento antimafia “Riferimenti”, si unirà al corteo degli studenti per poi scoprire una lapide che il Liceo Piria ha dedicato a Gennaro Musella.
Dopo gli interventi istituzionali, avrà luogo la consegna dei premi Gerbera Gialla , tra gli altri destinati a Monsignor Galantino Giuseppe Creazzo e il super testimone del delitto Bellocco. Per Giornalisti in Trincea il premio andrà a Michele Albanese del Quotidiano del sud e Paolo Borrometi dell’Agi. Un riconoscimento particolare sarà poi quello contro il razzismo che il Coordinamento Riferimenti ha assegnato alla squadra Koa Bosca, composta da migranti nordafricani che vivono nella tendopoli di San Ferdinando e che, più volte, sono stati fatti oggetto di offese razziali.
Nel pomeriggio, il presidente Grasso, alle ore 16, deporrà una corona d’alloro in via Musella, teatro del delitto del 1982.