Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Colpo di scena al processo “Gotha” in corso in questo momento nell’aula bunker di Viale Calabria. Proprio nell’atto in cui i vari imputati si stavano preparando alla scelta del rito con cui affrontare il giudizio, è arrivata la richiesta dell’avvocato Giorgio De Stefano, di poter essere sottoposto ad interrogatorio da parte dei giudici.
L’avvocato, ritenuto il “consigliori” della cosca De Stefano, ha deciso dunque di parlare. E c’è molta attesa per capire ciò che dirà ai magistrati. È lecito attendersi una difesa rispetto alle accuse mosse nei suoi riguardi, ma non è escluso che possa anche decidere di fornire altri contributi ai giudici stessi.
Anche l’ex sindaco di Villa San Giovanni, Antonio Messina ha annunciato di volersi sottoporre ad interrogatorio. Una scelta che potrebbe essere stata dettata anche dalla circostanza che il collaboratore di giustizia, Vincenzo Cristiano, lo ha chiamato in causa con riferimento ai rapporti con Paolo Romeo.
Intanto, al momento, seppur alcuni con riserva e in attesa di formalizzare definitivamente la scelta, sono 31 gli imputati che hanno optato per il rito abbreviato.
Eccoli in elenco:
- Idone antonio
- Messina Antonio
- Araniti Antonino
- Cacciola Giovanni
- Chirico Angela
- Chirico Antonino
- Chirico Domenico
- Chirico Domenico
- Chirico Francesco
- Colombini Paola
- Franco Lorena
- Franco Roberto
- Frascati Emilio Angelo
- Gira pasquale massimo
- Marciano Domenico
- Martino Maria Rosa
- Modafferi Giovanni Sebastiano
- Moio Roberto
- Nicolazzo Bruno
- Nicolò Antonino
- Nicolò Alessandro
- Nucera Carmelo Salvatore
- Pellicano Giovanni
- Rechichi Giuseppe
- Sacca Saveria
- Saraceno natale
- Serra Michele
- Smeriglio Giuseppe
- Stillitano Domenico
- Stillitano Mario Vincenzo
- Tortorella Gaetano
Consolato Minniti