Jan Kuciak è stato freddato nel febbraio scorso. Il giovane reporter indagava sulla corruzione del governo e sui presunti legami con la criminalità organizzata, in particolare con la 'ndrangheta. Proprio per questo inizialmente erano finiti in manette alcuni calabresi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La polizia slovacca ha arrestato otto persone sospettate di essere i responsabili dell'assassinio nel febbraio scorso del giornalista Jan Kuciak e della sua fidanzata. Lo ha reso noto il premier slovacco, Peter Pellegrini.
I presunti legami tra il governo e la criminalità organizzata
«Ho ricevuto con soddisfazione la notizia che la polizia ha arrestato i sospettati dell'assassinio dei due giovani innocenti», ha segnalato il capo del governo su Facebook, complimentandosi con il lavoro "professionale" di inquirenti e procura. L'assassinio del giovane reporter, che nell'ultima fase indagava sulla corruzione del governo e sui presunti legami con la criminalità organizzata, aveva scatenato un'ondata di proteste che avevano fatto dimettere l'allora primo ministro, il socialdemocratico Robert Fico.
LEGGI ANCHE:
Caso Kuciak | Migliaia di slovacchi in piazza per il giornalista ucciso
Caso Kuciak | Il premier slovacco Robert Fico annuncia le dimissioni
Già arrestato per l’omicidio Kuciak, in manette Vadalà per traffico di droga
Giornalista freddato in Slovacchia: «Kuciak è stato ucciso dalla ‘ndrangheta» (VIDEO)