VIDEO E FOTO | La manifestazione fortemente voluta dal Comune dopo l’operazione antimafia Hybris contro le cosche Piromalli e Molè
Tutti gli articoli di Cronaca
Cittadini, sindaci, scuole riempiono la piazza di Gioia Tauro, dove è in corso la manifestazione organizzata dal Comune all'indomani dell'operazione antimafia Hybris contro le cosche Piromalli e Molè attive nell'area della Piana. Tra gli altri sono arrivati anche don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione Libera, e la vice presidente della giunta regionale, Giusy Princi, rispondendo all’appello del sindaco Aldo Alessio che ha voluto dare al corteo un rilievo che va oltre la città del porto.
Il corteo parte da piazza Duomo per poi snodarsi lungo via Serra, via Vittorio Emanuele III (discesa ex caserma dei carabinieri), piazza Matteotti, via Roma (il corso cittadino), Largo Trieste, via Monfalcone e ancora via Serra per terminare sempre in piazza Duomo dove, dai gradini delle scuola elementare “Paolo VI”. I rappresentanti istituzionali e gli studenti delle scuole cittadine si alterneranno per dei brevi interventi.
In aggiornamento