L’area interessata dal prelievo, nel comune di Mesoraca, è di circa 2 ettari ed è stata stimata una movimentazione di materiale di circa 80 metri cubi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Con l’ausilio di mezzi meccanici, prelevava abusivamente inerti nella fascia golenale del fiume Sant’Antonio-Tacina, in località Campana, comune di Mesoraca, nel Crotonese. Per questo i militari della stazione carabinieri Forestale di Crotone hanno arrestato un uomo.
I militari, durante uno specifico servizio di prevenzione in materia ambientale, lo hanno individuato mentre prelevava materiale trasportato poi con un autocarro in un altro luogo. Verificata l’assenza di autorizzazioni, l’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato di inerti e successivamente posto agli arresti domiciliari.
L’area interessata dal prelievo è di circa 2 ettari ed è stata stimata una movimentazione di materiale di circa 80 metri cubi che sarebbe stato in seguito utilizzato al fine di occultarne l’illecita provenienza. A conclusione del giudizio con rito direttissimo, l'uomo ha patteggiato una pena, sospesa, di 6 mesi di reclusione, 300 euro di multa e la restituzione del materiale inerte al demanio regionale.