I giudici di Catanzaro hanno confermato la sentenza di primo grado. Ad essere contestata era l’ineleggibilità dell’attuale vicepresidente dell’Assemblea poiché a capo della Provincia di Cosenza
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Franco Iacucci rimane in Consiglio regionale. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Catanzaro respingendo l’appello proposto da Graziano Di Natale, primo dei non eletti per il Partito democratico alle ultime elezioni regionali nel collegio Calabria nord. I giudici hanno così confermato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Catanzaro un anno fa.
Franco Iacucci attualmente riveste la carica di vice presidente del Consiglio regionale. In particolare, Graziano Di Natale aveva contestato l'ineleggibilità di Iacucci perché presidente della Provincia di Cosenza.
La Corte, in accoglimento delle difese svolte per Iacucci dall’avvocato Alfredo Gualtieri del Foro di Catanzaro, ha ritenuto infondati tutti i motivi dell’appello ed anche la eccezione di illegittimità costituzionale delle norme statali che non prevedono la ineleggibilità a consigliere regionale dei presidenti della Provincia.