Nel corso dell’udienza di convalida, svoltasi ieri, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I carabinieri di Scalea hanno tratto in arresto due giovani del posto, G.R. e P.A., entrambi 27enni, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. I fatti risalgono alle ore 1 circa di sabato scorso (ma la notizia è stata diffusa oggi) quando i militari hanno fermato i due a bordo dell’autovettura di uno di loro, in una via periferica della cittadina del Tirreno cosentino.
Insospettiti dall’ingiustificato stato di agitazione di entrambi, i carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, occultato nella cuffia della leva del cambio, un sacchetto trasparente contenente 150 grammi di cocaina.Le analisi condotte con celerità dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata avrebbero potuto essere ricavate circa 876 dosi, da destinare alla vendita al dettaglio, per un volume d’affari superiore ai 10.000 euro.
Informata la Procura della Repubblica di Paola, i due giovani sono stati dichiarati in arresto e condotti nel carcere di Paola. Nel corso dell’udienza di convalida, svoltasi ieri, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.