L'uomo è stato fermato dalla polizia a un posto di blocco. La droga rinvenuta avrebbe fruttato circa 80mila euro nel mercato al dettaglio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La polizia ha tratto in arresto un uomo di 34 anni, G.M., trovato in possesso di 401,18 grammi di cocaina. L’uomo, domiciliato nel quartiere Aranceto, è stato fermato nella serata di ieri alla guida di una Fiat 500 dopo che gli agenti avevano notato un atteggiamento sospetto. Nel corso dei controlli, i poliziotti hanno rinvenuto, sotto la cintola, una busta trasparente, termosaldata, contenente un consistente quantitativo di polvere bianca, che alla vista appariva poter essere cocaina.
A quel punto, il trentaquattrenne ha provato a fornire varie versioni, tutte comunque poco verosimili anche perché non circostanziate. Gli esami di laboratorio eseguiti da personale della polizia scientifica hanno permesso di confermare che si trattava di cocaina. G.M., su disposizione del magistrato di turno, è stato collocato agli arresti domiciliari e la sostanza stupefacente posta sotto sequestro. v ipotizzabile che un tale quantitativo di cocaina pura, dopo il taglio e il confezionamento in dosi, avrebbe potuto fruttare 80 mila euro al mercato al dettaglio.