Domani a Catanzaro il sit in organizzato da lavoratori della sanità e il sindacato Usb. Il leader del movimento civico: «In Calabria la pandemia ha evidenziato l'estrema fragilità del sistema»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Gli attivisti del movimento civico Tesoro Calabria, insieme al presidente Carlo Tansi, domani parteciperanno alla manifestazione indetta dai lavoratori della sanità e dal sindacato Usb, presso la Cittadella regionale a Catanzaro. Scopo dell'iniziativa - si legge in una nota - è rivendicare il diritto alla salute, al lavoro e alla dignità dei calabresi.
«Siamo vicini e sosteniamo - afferma Tansi - tutti coloro che manifestano per una sanità pubblica e di qualità e per il diritto dei lavoratori calabresi ad un lavoro dignitoso e stabile. In questi ultimi anni, e ancora di più, dopo lo scoppio della pandemia, che ha evidenziato drammaticamente il sistema estremamente debole del lavoro e della sanità in Calabria, il movimento Tesoro Calabria è stato vicino ai lavoratori precari, tirocinanti e operatori della sanità, istituendo tavoli tecnici e di approfondimento - con alcuni rappresentanti del sindacato USB e altre rappresentanze di lavoratori e precari - alla ricerca di soluzioni e proposte concrete in merito».
«Sosteniamo e chiediamo da tempo la stabilizzazione dei precari del lavoro e nuove assunzioni. Oltre a questo – conclude Tansi - rivendichiamo il reddito garantito per chi non lavora o ha perso il lavoro in questo periodo di grande criticità».