È quanto emerso nel corso dell'ultima puntata di Rinascita Scott dalle dichiarazioni di Giuseppe d'Ippolito, deputato 5s e componente della Commissione parlamentare che indaga sulla morte del responsabile del Comunicazione di Mps (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Se si sa chi lo ha ammazzato... non si è suicidato. È stato ucciso». A parlare è Giancarlo Pittelli, al centro la morte di David Rossi. Continua a far rumore l’intercettazione trasmessa in esclusiva da LaC Tv nel corso del format Rinascita Scott nei giorni scorsi e rilanciata dalle Iene e da tutte le principali testate nazionali.
L’audio è stato anche acquisito dalla Commissione parlamentare d'inchiesta che indaga sulla morte del giovane responsabile della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, trovato cadavere il 6 marzo del 2013 nella strada dove si affacciava il suo ufficio. Un suicidio che non ha mai convinto e dietro il quale potrebbe celarsi un'altra verità.
Proprio la Commissione parlamentare ha chiesto di sentire l’avvocato Pittelli. L'importante novità è emersa nel corso dell’ultima puntata del format Rinascita Scott che ha visto tra gli ospiti Giuseppe D’Ippolito, deputato del M5s e segretario della Commissione Ambiente e della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi.
«È stato un sasso nello stagno, mentre noi ci muoviamo in un mare di ipotesi e tesi, arriva un'affermazione netta da un ex parlamentare, da una persona influente nelle stanze del potere» - ha detto d’Ippolito. «Noi avevamo chiesto di sentire l'avvocato Pittelli il prossimo 4 novembre. Poi è stato raggiunto da un altro provvedimento (la misura cautelare in carcere nell’ambito dell’inchiesta Mala Pigna, ndr) e stiamo quindi rivedendo le modalità di ascolto. Comunque sia da tutti i consiglieri e commissari è arrivata univoca la richiesta di sentire Pittelli e di verificare cosa sa alla luce anche di un altro dato rilevante: nel suo staff difensivo c'è Giuseppe Mussari, che è stato presidente del Monte dei Paschi di Siena».