Il senato accademico si è riunito pomeriggio per esaminare la richiesta del presidente Occhiuto. Entro domani atteso il decreto per tutti i vertici delle aziende sanitarie e ospedaliere calabresi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il placet per la permanenza di Vincenzo La Regina al vertice dell'azienda unica "Renato Dulbecco" è arrivata in una convocazione ad horas del senato accademico dell'Umg di Catanzaro. Una riunione con un solo punto all'ordine del giorno e che ha licenziato la riconferma del professionista nel ruolo di commissario straordinario.
Un adempimento reso obbligatorio dalla proroga del decreto Calabria che, nelle ultime versioni, contempla la necessità di riconfermare i commissari straordinari entro 60 giorni, pena l'immediata decadenza. Lo scorso giovedì, infatti, il commissario ad acta, Roberto Occhiuto, aveva inviato al rettore dell'Umg una comunicazione contenente la richiesta di consenso alla riconferma del manager lucano, approvata questo pomeriggio.
Entro domani è quindi atteso il decreto di conferma, ma non solo del commissario straordinario dell'azienda Dulbecco. Tutti i vertici delle aziende sanitarie e ospedaliere - ad esclusione dell'Asp di Cosenza e di Reggio Calabria guidati da direttori generali - dovranno essere confermati nelle funzioni entro la giornata di domani oppure essere rimpiazzati.