Una vasta operazione è stata effettuata dalla polizia nel quartiere di Fondo Gesù, con l’impiego di oltre 30 poliziotti, disposta dal questore di Crotone per contrastare la dilagante attività criminale dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo, che ha portato al sequestro di oltre un chilo di droga tra hashish, eroina e marjuana, ed alla denuncia a carico di due uomini.

L’intervento, effettuato dalla squadra mobile, collaborata dalle unità cinofile della questura di Vibo Valentia, nonché da personale delle volanti del locale Upgsp ha interessato alcune abitazioni e locali nella disponibilità di pregiudicati, solitamente dediti a tale attività.

Le perquisizioni hanno consentito di rinvenire e sequestrare 1,72 kg di hashish, 42 grammi di eroina, 6 grammi di marjuana, un bilancino elettronico di precisione, materiale da confezionamento, nonché una penna-pistola.

All’esito dell’attività, si è proceduto al sequestro del materiale rinvenuto, ed al deferimento di due uomini crotonesi, rispettivamente di anni 39 e 34, alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Crotone, per reati di detenzione al fine di spaccio di stupefacente, e porto illegale di arma da fuoco