Il primo cittadino Vincenzo Voce si rivolge ad Asp, Regione e commissario alla Sanità: «Occorre con urgenza ripristinare la struttura mobile all’esterno e prevedere un incremento di medici e paramedici»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Situazione preoccupante, occorre intervenire subito». Lo scrive il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, al commissario straordinario alla Sanità Guido Longo, al commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone Domenico Sperlì, al presidente della Regione Calabria Nino Spirlì e al prefetto di Crotone Maria Carolina Ippolito in riferimento all’ospedale cittadino e all’emergenza Covid in corso.
«Sabato scorso, il giorno di Pasqua e a Pasquetta sono stato all’ospedale. La situazione - scrive il sindaco - è al limite per l’impennata che hanno avuto i contagi. Il personale, pur non risparmiandosi mai, è sottoposto ad uno stress costante per l’andamento dei ricoveri dovuti al coronavirus e preoccupa la capacità di ospitalità della struttura».
«Occorre con urgenza ripristinare la struttura mobile all’esterno dell’ospedale ed allo stesso modo - aggiunge Voce - prevedere un incremento del personale medico e paramedico per fronteggiare una situazione che è arrivata al limite».
«La provincia di Crotone, in proporzione alla popolazione, sta registrando numeri preoccupanti, non può essere lasciata sola. Occorre intervenire subito sia dal punto di vista logistico che delle risorse umane» conclude nella nota il sindaco.