Sono state spese le visite ambulatoriali all’ospedale di Soverato dopo che un’infermiera è risultata positiva al coronavirus. La decisione è stata assunta stamani, avviando tutte le operazioni di sanificazioni dei locali. L’ospedale resta aperto per tutti i servizi diversi da quelli ambulatoriali, con le visite programmate che saranno prenotate nuovamente in futuro.

Il Catanzarese resta uno dei territori più esposti al rischio del contagio nelle ultime ore. A Catanzaro continua a destare preoccupazione il caso della palestra da cui sono scaturiti tre positivi tra istruttori e soci, mentre si attende l’esito dei tamponi di verifica. Si tratta di una struttura sportiva molto frequentata, anche da gente che proviene dai paesi del comprensorio.

A Gimigliano resta alta l’attenzione dopo i sei casi positivi legati tutti allo stesso nucleo familiare. In provincia di Cosenza sono stati chiusi gli uffici comunali di Diamante, dopo la positività del capogruppo di opposizione. I dati complessivi, secondo il bollettino regionale di ieri, indicano 468 casi attivi, con quattro persone ricoverate in terapia intensiva e trenta nei reparti. Considerato il trend di crescita dei contagi, seppur limitato, e la necessità di preparare meglio l’avvio dell’anno scolastico, sono diversi i Comuni che hanno scelto di prorogare l’apertura delle scuole al 28 settembre. Ultimo, in ordine di tempo, è stato il Comune di Rende.