Un primo caso positivo di coronavirus si è registrato a Rosarno. Ad annunciarlo attraverso un video su Facebook è il sindaco Giuseppe Idà. Si tratta del primo contagiato dal Covid-19 nella Piana di Gioia Tauro e l'annuncio arriva da un accorato video che il primo cittadino della città Medmea ha postato sul suo profilo di Facebook. 

 

«Non si tratta di un caso isolato – ha spiegato il primo cittadino – Altri 5 nostri concittadini presentano sintomi compatibili con il Covid-19. È il momento della responsabilità, l’unica possibilità che abbiamo per evitare la tragedia è rimanere a casa. Vi chiedo di limitare gli spostamenti e uscire solo per motivi necessari. Saremo rigorissimi».

 

Nei giorni scorsi, ha spiegato Idà, le forze di polizia e la polizia locale hanno fermato e denunciato molte persone che erano in giro senza un motivo valido. Una linea rigorosa che sarà adottata anche nelle prossime settimane. Rosarno resta con il fiato sospeso, adesso, in attesa delle analisi sui cinque tamponi effettuati dalle autorità sanitarie.