Nella mattinata di sabato, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, i carabinieri della stazione di Davoli unitamente a personale del nucleo cinofili di Vibo Valentia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, G.P., 41enne del posto, meccanico, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Nella circostanza, i militari, nel corso di una perquisizione eseguita presso l’officina meccanica del soggetto, hanno rinvenuto, all’interno del cassetto della scrivania, una provetta contenente cinque ovuli di cocaina avvolti da nastro isolante rosso, dal peso complessivo di 6 grammi circa, e un proiettile calibro 38 special, che sono stati sottoposti e sequestro.

!banner!

La sostanza stupefacente, previo campionamento, verrà inviata presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti qualitativi di rito. Nel pomeriggio di ieri, la 1^ sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per due volte a settimana.

 

Nel medesimo contesto, altre 4 persone sono state segnalate alla Prefettura di Catanzaro, poiché, nel corso di perquisizioni personali e domiciliari, sono state trovate in possesso di diverse dosi di marijuana e hashish, nonché di un barattolo contenente 80 grammi di foglie di cannabis in fase di essicazione.

 

l.c.