Nella serata di ieri personale della Squadra Volanti della Questura di Crotone ha proceduto all’arresto di un cittadino crotonese, C.A. classe ’90, per i delitti di porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Lo comunica una nota.
In particolare, alle ore 23.20. di ieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, gli operatori della volante, notavano un veicolo che transitava per le vie cittadine ad alta velocità, e dopo aver deciso di procedere al controllo della suddetta vettura riuscivano ad arrestare la sua marcia solo in prossimità del cavalcavia nr. 42 della SS. 107.


Da subito il conducente, si rifiutava di scendere dall’auto per procedere al controllo e consegnava spontaneamente agli agenti una bustina in cellophane contenente grammi 0.6 di sostanza stupefacente tipo marijuana.Dopo aver fatto scendere il C.A. dall’autovettura,  si notava che sul sedile, vi era una pistola avvolta parzialmente in un tovagliolo di carta. Il reo, vistosi scoperto, iniziava a dimenarsi e a strattonare gli agenti colpendo un operatore al volto provocandogli un’escoriazione alla regione perioculare destra, diagnosticata in seguito presso il locale nosocomio, con prognosi di cinque giorni.

!banner!
La pistola modello revolver 5 colpi, risultava essere priva di cartucce, arrugginita ma presumibilmente funzionante. Lo stato dell’arma non consentiva agli operatori di reperire il numero di matricola per verificarne l’eventuale clandestinità. Inoltre sotto il tappetino posteriore sinistro veniva rinvenuto un coltello da cucina.Dopo aver effettuato le analisi sulla persona presso l’ospedale San Giovanni di Dio, il C.A.  risultava positivo alle sostanze psicotrope ed all’alcool etilico per cui veniva, altresì anche deferito all’A.G. per i reati di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza. L’uomo veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura e dichiarat o in arresto per i reati di porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a P.U. Lo stesso, infine, veniva segnalato al signor Prefetto in quanto assuntore di sostanza stupefacente.Dell’avvenuto arresto e delle attività di P.G. compiute, è stata data notizia al P.M. di turno che disponeva gli arresti domiciliari dell’uomo in attesa dell’udienza di convalida che si terrà in data odierna.