È la compagna di un 46enne con precedenti attualmente ai domiciliari. Dopo il rinvenimento dell'arma per la donna è scattata la stessa misura cautelere del convivente
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Aveva in casa una pistola clandestina. Una donna B.G., di 50 anni, compagna di un 46enne con precedenti, attualmente ai domiciliari, L.M., è stata arrestata e posta anche lei ai domiciliari a Cirò Marina con l'accusa di detenzione illecita di armi.
I militari, nell'ambito di una serie di verifiche svolte sulle persone sottoposte a misure cautelari hanno proceduto a un controllo domiciliare e insospettiti dall'atteggiamento nervoso dell'uomo hanno deciso di effettuare una perquisizione e all'interno dell'abitazione della compagna trovando l'arma con la matricola parzialmente abrasa. La pistola è stata sequestrata per ulteriori accertamenti mirati a verificarne l'eventuale recente utilizzo in contesti illeciti.
Contestualmente i carabinieri hanno eseguito nei confronti del quarantaseienne un'ordinanza di custodia cautelare emessa dall'Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro scaturita dalla denuncia sporta nei suoi confronti dalla convivente. Per l'uomo è scattata così la carcerazione nella casa circondariale di Crotone.