Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della compagnia di Catanzaro hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un 40enne catanzarese la cui abitazione, in una località del comune di Gimigliano, da un po’ di tempo a questa parte, aveva insospettito i militari dell’Arma a causa della presenza di diverse persone non del posto. In particolare, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Catanzaro e della stazione di Gimigliano, con l’ausilio del nucleo cinofili carabinieri di Vibo Valentia, hanno sottoposto a controllo l’appartamento e altri locali nella disponibilità di T.G., tra cui anche un magazzino.

 

Nonostante l’uomo, inizialmente, avesse apparentementefornito una presunta collaborazione consegnando circa 5 grammi di Cocaina e circa 230 grammi di marijuana, lo stato di agitazione dello stesso ha convinto i carabinieri che, probabilmente, vi erano ulteriori quantitativi nascosti in altri locali in uso al soggetto. Effettivamente, nel magazzino di famiglia, le operazioni di ricerca hanno permesso di rinvenire altri 1.750 grammi circa di marijuana, suddivisa in più buste di varia capienza.

 

Oltre alla sostanza stupefacente, complessivamente circa 2 chili sono stati sequestrati 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e il taglio della droga e la somma contante di 1.140 euro. L’uomo, su disposizione del pubblico ministero di turno della procura, è stato nel carcere di di Catanzaro Siano, in attesa dei prossimi provvedimenti dell’autorità giudiziaria.