Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Doppio fronte di fuoco questo pomeriggio nel catanzarese. Due incendi hanno infatti tenuto impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco del comando centrale e dei distaccamenti inviati oltreché per procedere alle operazioni di spegnimento anche a presidio di allevamenti di animali e abitazioni.
Gli incendi nel catanzarese
Gli incendi sono divampati con forza a Centrache (in foto) e a Cenadi. Nella prima località ha operato una squadra del distaccamento di Soverato e a causa dell’approssimarsi del rogo ad alcune abitazioni è stata disposta l’evacuazione in via cautelativa di alcuni residenti. Il fuoco ha infatti raggiunto l'interno di una zona residenziale costituita da ville senza però provocare danni.
!banner!
A Cenadi invece al lavoro la squadra del distaccamento di Chiaravalle. Qui la situazione è divenuta immediatamente critica. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente ad alcuni depositi di fieno e ricoveri per l’allevamento di animali. I Vigili del fuoco hanno presidiato le aree. In supporto sono state inviate ancora squadre dal comando centrale e un’autobotte.
Malore per un vigile del fuoco
A causa dell’inalazione di fumo, dell’eccesivo calore e del sovraffaticamento, il caposquadra del distaccamento di Soverato ha avuto un malore durante le operazioni di spegnimento. Al vigile sono stati somministrati degli integratori ma non si è sottratto al dovere ed è tornato sul posto per completare il lavoro.
Luana Costa