A seguito della forte ondata di maltempo che si è abbattuta in giornata su Catanzaro, Sorical ha riscontrato un allagamento che ha messo fuori servizio la cabina che alimenta l'impianto pozzi Alli.

La stessa Sorical ha comunicato all'ufficio acquedotti di Palazzo De Nobili che si rende necessario chiudere l'impianto per effettuare un intervento urgente di manutenzione. Possibili disagi, dunque, per l'erogazione idrica nelle zone interessate di Bellino, Giovino, Barone e Lido est fino al passaggio a livello su viale Crotone.

In considerazione dei disagi, con ordinanza sindacale é stata disposta per domani, lunedì 3 febbraio, la chiusura di tutti i plessi scolastici dell'istituto comprensivo Vivaldi e dell'IIS Fermi, oltre che il solo plesso di via Melito Porto Salvo dell'IIS Grimaldi Pacioli Petrucci Ferraris Maresca.

Montepaone, chiusa la provinciale 116

Intanto Mario Migliarese, sindaco del comune di Montepaone, tra i centri maggiormente colpiti dal nubifragio di questo pomeriggio, d’intesa con la Provincia di Catanzaro, ha emanato una ordinanza con cui dispone la chiusura della strada provinciale SP/116 di collegamento verso i comuni dell’entroterra a causa dei danni provocati dal maltempo. Disagi si sono verificati nella frazione marina, allagamenti soprattutto nelle abitazioni poste ai piani terra.