L’episodio a Spilinga, nel Vibonese. Imbracato e messo in sicurezza, è stato affidato alle cure dell’uomo che ha lanciato l’allarme
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti oggi alle 9,45 circa a Spilinga in località Fiume all'interno di una cava, per l’allarme lanciato da un passante, accortosi della presenza di un cane su una porzione di terreno dalla quale non riusciva a scendere.
Giunti sul posto con la prima squadra ed il supporto del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) i vigili del fuoco hanno individuato il cane, un pastore tedesco, che era caduto da una scarpata di circa 25 metri fermando la caduta su uno sperone di terreno dove era rimasto confinato.
I vigili del fuoco, dopo aver raggiunto e tranquillizzato il cane, risalendo la scarpata di circa 10 m con la scala, hanno realizzato una teleferica alla quale hanno agganciato e messo in salvo il pastore tedesco.
L'animale, in buone condizioni, è stato preso in consegna dal passante che lo ha avvistato, in attesa che il proprietario, al momento non noto, lo rivendichi.