Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sono 50 i Comuni calabresi dove il prossimo 31 maggio i cittadini si recheranno alle urne per rinnovare il consiglio comunale. Tra i capoluoghi di provincia si voterà a Vibo Valentia anche se il Comune più grande che rinnoverà il consiglio comunale è Lamezia Terme con 70mila abitanti.
Provincia Reggio Calabria
Diciotto i Comuni al voto in provincia di Reggio Calabria. Gioia Tauro, Rosarno, Polistena, Villa San Giovanni. Poi Santo Stefano in Aspromonte, Roccaforte del Greco, Bovalino, Delianuova, Maropati, Cinquefrondi, San Lorenzo, Molochio, Pazzano, Giffone e Scilla.
Provincia di Catanzaro
Lamezia Terme, Soverato, Girifalco, Davoli, Montepaone, Gizzeria. Poi Sant’Andrea Apostolo, Martirano, Amaroni e Taverna e Sorbo San Basile con appena 819 abitanti.
Provincia di Cosenza
Castrovillari, San Giovanni in Fiore, Cetraro, Cerzeto, San Fili, San Lorenzo del Vallo, Tortora, Grisolia, Campana, Spezzano Piccolo e Papasidero con appena 765 abitanti.
In provincia di Crotone c’è solo Rocca di Neto
Provincia Vibo Valentia
Oltre la stessa Vibo andranno al voto: Limbadi, Spilinga, Ionadi, Monterosso Calabro, Zambrone, Acquaro, Cessaniti e Zaccanopoli.