Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
66 immigrati clandestini di nazionalità afgana,sono sbarcati questo pomeriggio al porto di S Maria di Leuca,etremo lembo del Salento,scortati dalle motovedette della capitaneria e della guardia di finanza. ANSA/CLAUDIO LONGO
Dovrebbero arrivare domani all’incirca alle 8 del mattino nel porto di Reggio Calabria a bordo della nave inglese Enterprise, si tratta di 332 migranti di cui 69 donne, 209 uomini e 54 minori, prevalentemente di etnia eritrea.
Per le operazioni di primo soccorso e assistenza, coordinate dalla Prefettura, sarà coinvolto il personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Polizia Provinciale, della Capitaneria di Porto, dell’Usmaf, del Suem 118, dell’Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana, e ancora i Cavalieri dell’Ordine di Malta, il Coordinamento Migranti della Caritas e altre associazioni di volontariato.
Appena arrivati in porto ai migranti saranno prestate le prime cure sanitarie successivamente è previsto il trasferimento presso strutture in altre regioni, secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.