La genialata

Affittano una casa vacanze in Calabria, si fanno versare 390 euro di caparra e spariscono: denunciati

Sembrava l'affare dell'estate, invece si trattava di una truffa. Le indagini portate avanti dal carabinieri campani a seguito della denuncia di un cittadino

31
di Redazione Cronaca
13 luglio 2024
09:18

Il prezzo era conveniente e la trattativa doveva concludersi in fretta, altrimenti l'offerta sarebbe terminata. Ma la casa al mare che da un annuncio su Facebook sembrava essere l'affare dell'estate, altro non era che una truffa. È quanto hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Cusano Mutri (Benevento), a conclusione di indagini scaturite dalla querela presentata da un cittadino per truffa avvenuta su social network: denunciati alla competente Autorità Giudiziaria un 58enne e una 39enne, di origini calabresi, già noti alle forze dell'ordine per i medesimi fatti.

In concorso tra loro, dopo aver pubblicato sul Facebook un falso annuncio di affitto di una casa vacanze sulle spiagge calabresi, hanno raggirato il malcapitato che, attratto dal prezzo conveniente e spronato a concludere la trattativa in fretta per non perdere la buona occasione, ha inoltrato con bonifico la somma di 390 euro a titolo di caparra. Solo dopo qualche giorno, constatando l'irreperibilità dei due e resosi conto quindi di essere stato truffato, si è rivolto ai carabinieri per denunciare i fatti.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top