Il velivolo era decollato da Lipsia, l’impatto intorno alle 5.30 vicino all’aeroporto della capitale lituana. Nell’edificio vivono tre famiglie, per un totale di 12 persone che sono state evacuate
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. L'incidente è avvenuto durante la notte. Lo ha detto il portavoce dell'aeroporto.
Secondo quanto riferito dai media locali il velivolo sarebbe finito contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco. Il velivolo era decollato da Lipsia (Germania) con destinazione Vilnius e si è schiantato a Liepkalnis intorno alle 5.30. È quanto scrive su X la Lithuanian Airports che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga. «I servizi della città - si legge nel post - sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e a una squadra di comando dell'aeroporto di Vilnius. Le operazioni aeroportuali non sono al momento interrotte».
Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. L'incidente è avvenuto durante la notte. Lo ha detto il portavoce dell'aeroporto. Secondo quanto riferito dai media locali il velivolo sarebbe finito contro un edificio residenziale di due piani e avrebbe preso fuoco.
È finora di un morto, due feriti e un disperso il bilancio dell'incidente aereo. Lo riferisce il portale web Delfi secondo il quale il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale.
L’edificio contro cui si è schiantato il velivolo comprende quattro appartamenti dove vivono tre famiglie: sono state evacuate 12 persone, nessuna è rimasta ferita.