Lo spillo

Malpensa ora si chiama Berlusconi Airport: un pilota confuso cerca di atterrare a Villa Certosa

Il ministro Salvini attraverso l’Enac ha cambiato con effetto immediato la denominazione dell’Hub aeroportuale di Milano. Ecco (per gioco) cosa sarebbe potuto accadere

76
di Enrico De Girolamo
12 luglio 2024
10:02

L'aeroporto di Milano Malpensa è stato ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l'ordinanza di Enac, che ha effetto immediato. Ora la denominazione precisa dello scalo è "Aeroporto internazionale Milano Malpensa - Silvio Berlusconi". Il vicepremier e ministro Matteo Salvini esprime «grande soddisfazione». Lo fa sapere il Mit.
Intanto, a 10mila metri di altezza...

Torre di controllo di Roma (LEMD): Volo CND1234, rispondete.


Pilota del volo CND1234: Qui CND1234, vi ricevo forte e chiaro.

Torre di controllo di Roma: CND1234, state entrando nel nostro spazio aereo. Qual è la vostra altitudine e velocità attuale?

Pilota del volo CND1234: Attualmente a 35.000 piedi, velocità 480 nodi.

Torre di controllo di Roma: Ricevuto, CND1234. Qual è la vostra destinazione finale?

Pilota del volo CND1234: La nostra destinazione finale è Istanbul, Turchia. Tuttavia, abbiamo un'emergenza a bordo e dobbiamo deviare su Malpensa, Milano.

Torre di controllo di Roma: CND1234 non c’è un aeroporto che si chiama solo Malpensa a Milano.

Pilota del volo CND1234: Torre, ma che dici? C’è sempre stato l’aeroporto Malpensa di Milano. Abbiamo un passeggero con un problema medico grave che necessita di assistenza immediata. Dobbiamo atterrare a Malpensa.

Torre di controllo di Roma: CND1234 vi autorizzo a deviare sull’Aeroporto internazionale Silvio Berlusconi. Stiamo informando il Berlusconi del vostro arrivo, ci sarà un’ambulanza ad aspettarvi sulla pista. Mantenete altitudine 35.000 piedi fino a nuove istruzioni.

Pilota del volo CND1234: Roma, ma che cazzo dite! Mantengo 35.000 piedi ma non so dove sia il Silvio Berlusconi. Malpensa, dobbiamo atterrare a Malpensa (MXP). Ora! Il passeggero è grave.

Torre di controllo di Malpensa (LIMC): Negativo volo CND1234. Dovete atterrare al Berlusconi, codice BUNGA-BUNGA.

Pilota del volo CND1234: Ah Bunga-Bunga. Affermativo. Deviamo sul Berlusconi (BUNGA-BUNGA). Vediamo già le luci della pista.

BREAKING NEWS: alle 21.46 un Boeing 747 ha cercato di atterrare sul viale d’ingresso di Villa Certosa, a Porto Rotondo, in Sardegna. Disastro evitato all’ultimo momento dal pilota con una cabrata estrema. L’aereo con un infartuato a bordo ha proseguito per la destinazione finale, Istanbul.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top