Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro ha fatto visita al comandante generale di Divisione Pietro Salsano presso il comando legione carabinieri Calabria.

Ferro - si legge in una nota stampa - oltre a rinnovare il suo profondo sentimento di stima e riconoscenza verso l’Arma dei carabinieri, si è complimentata per la cattura in Francia di Edgardo Greco, pregiudicato, affiliato di “ndrangheta”, latitante da più 16 anni.

In occasione del colloquio avuto dal comandante della Legione sulle attività svolte dall’Arma in Calabria, il sottosegretario ha manifestato il suo apprezzamento per l’impegno dei carabinieri nella tutela dell’ambiente, mediante le operazioni “Deep”, per la stipula del protocollo antincendi boschivi con la Regione che nella scorsa stagione estiva ha portato a un decremento dell’80% circa delle superfici di bosco interessate da roghi.

Leggi anche

Inoltre, il sottosegretario Ferro ha commentato positivamente l’approccio interistituzionale adottato dall’Arma in Calabria mediante la costante ricerca di sinergie con enti e istituzioni, nonché con rappresentanti del mondo universitario, imprenditoriale e scolastico. Il tutto con l’obiettivo ultimo di creare rete e incrementare il livello di sicurezza garantito al cittadino.