Vi potranno partecipare i ragazzi dai 12 ai 18 anni con un video in cui raccontano perché hanno deciso di sottoporsi alla somministrazione del siero anti Covid
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Un video contest per sensibilizzare i più giovani alla vaccinazione anti Covid: è l'idea lanciata dalla Protezione civile Calabria e che punta in particolare alla fascia 12-18 anni. Ragazzi e ragazze potranno raccontare il perché si siano vaccinati, mostrando il proprio Green pass, attraverso un mini video di massimo 60 secondi da inviare via mail a comunicazione.protezionecivile@regione.calabria.it entro domenica 10 ottobre.
«La campagna di vaccinazione - è scritto in una nota - è ormai giunta ad una fase particolarmente delicata, quella in cui è necessario coinvolgere il più possibile i cittadini della fascia di età ricompresa fra i 12 ed i 59 anni. Con la ripresa delle attività scolastiche in presenza, è di fondamentale importanza che siano gli studenti ad essere protetti dal Coronavirus, anche per garantire un maggior grado di prevenzione dal contagio nelle loro famiglie di appartenenza».
I video potranno riguardare una singola persona o anche un gruppo e verranno caricate sulle pagine social, facebook ed instagram della Protezione Civile Calabria. L'autore o gli autori del video che riceveranno più "like" verranno coinvolti come testimonial in alcune azioni della Protezione Civile sino al mese di dicembre. Per i minorenni è necessario allegare la liberatoria da parte dei genitori per la diffusione delle immagini.