Qualche nuvola nelle località montane nel pomeriggio ma senza precipitazioni. Da domani il termometro ricomincerà a salire con valori sopra le medie
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
L'aria fresca che ha apportato forti temporali su gran parte della Calabria verrà presto scalzata nuovamente dalla rimonta anticiclonica: aria calda dal nord Africa infatti, a partire da Ferragosto ma soprattutto da martedì 16 agosto, si espanderà verso la nostra regione apportando un notevole rialzo delle temperature e tempo stabile ovunque.
Per la giornata di Ferragosto ci attendiamo tempo stabile su tutta la Calabria con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi; qualche nuvola nel pomeriggio solo nelle zone interne di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte ma non sono comunque previste precipitazioni e in serata lungo le coste tirreniche ma anche qui senza rischio di precipitazioni.
Ferragosto al mare: le previsioni
Per gli amanti delle zone marine si prospetta una giornata stabile su tutte le coste sia tirreniche che joniche con sole splendente da Diamante fino a Scilla e da Roseto Capo Spulico fino a Roccella jonica; clima decisamente più caldo rispetto a questi giorni con valori in aumento e compresi tra i 30°C e i 33°C senza comunque particolari eccessi.
Ferragosto in montagna: le previsioni
Per gli amanti della montagna invece avremo anche qui bel tempo con cieli sereni al mattino ma nel pomeriggio si avrà un aumento della nuvolosità specie nelle aree cosentine e catanzaresi, tra Camigliatello, Silvana Mansio e nei villaggi Mancuso e Palumbo ma comunque senza rischio di precipitazioni. Anche qui le temperature saranno in deciso aumento rispetto ai giorni scorsi con valori che saranno compresi tra i 24°C e i 27°C.
I venti
Venti perlopiù deboli da quadranti orientali sul comparto tirrenico, mentre saranno a tratti moderati dai quadranti meridionali sul comparto jonico con mari che si manterranno generalmente mossi o poco mossi.