VIDEO | Nella Perla dello Ionio ci si prepara ad una giornata di festa. Soddisfatti e ottimisti gli operatori turistici
Tutti gli articoli di Attualità
Saranno molti coloro che trascorreranno il Ferragosto a mare nella Perla dello Ionio. La città di Soverato si prepara così ad una giornata di festa da tutto esaurito: «A Ferragosto noi abbiamo tutto esaurito, quest'anno abbiamo un bel turismo a Soverato, è veramente una città che sta crescendo alla grande e di questo ne godiamo sia noi balneari che i ristoratori e questo ci fa veramente molto piacere - dice Paolo Vitale, titolare del Lido San Domenico -. Gli altri anni per il 15 agosto tanta gente sceglieva la montagna invece quest'anno sono rimasti tutti fedeli alla sabbia, sono tutti qui al mare, anche perché quest'anno abbiamo un'acqua meravigliosa».
«Le aspettative sono già delle conferme perché siamo pieni da parecchi giorni e a Ferragosto in modo particolare - aggiunge Vincenzo Serafino, titolare del ristorante La pecora nera -. Il trend è positivo già dal mese di luglio, io personalmente ho registrato un 30-35% in più rispetto allo scorso anno. Sicuramente nel mese di agosto, avendo anche molte convenzioni con alberghi e B&B, sto notando che c'è parecchia gente e soprattutto ci sono molte persone che vengono da due o tre anni, anche negli stessi alberghi, questo perchè probabilmente si troveranno bene sia da noi che nelle strutture ricettive della città».
Dunque a ferragosto vince il mare e in alcuni casi resiste la tradizione del pic-nic, come conferma Arturo Abruzzo, titolare dello stabilimento El sombrero: «Questo Ferragosto saremo pieni, ancora abbiamo clienti che fanno la scampagnata sotto l'ombrellone e portano da casa tante cose buone da mangiare, melanzane, salami, perché noi siamo tradizionalisti. Abbiamo tanti clienti che arrivano da Lamezia Terme, Cosenza, Chiaravalle, Serra San Bruno, Brognaturo, siamo veramente soddisfatti e mi dispiace dover rifiutare tanti clienti perché non c'è più posto».