Autotrasportatore trentottenne di San Giovanni in Fiore da anni collabora nei grandi tour internazionali. Per anni ha trasportato la logistica nei tour degli Italian Bee Gees, di Albano e Romina. Nel 2024 ha girato poi l’Italia con lo spettacolo “Michael the show” dedicato al re del pop Michael Jackson
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Il teatro Ariston, nel riquadro Vincenzo Acciardi
A poche ore dall’inizio ufficiale della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo la “gigantesca” macchina della comunicazione è pronta a raccontare la settimana della canzone italiana. Una presenza “importante” con LaC che dalla riviera ligure farà a vivere le emozioni e il racconto della settimana sanremese a tutti calabresi. Una Sanremo in attesa con molti calabresi al lavoro, tra questi c’è il trentottenne Vincenzo Acciardi, autotrasportatore di San Giovanni in Fiore, che è partito domenica da Locri con un truck di una radio per raggiungere la cittadina ligure.
«Un viaggio “diverso” in un lavoro che di certo è tra i più sfiancanti. Arrivare a Sanremo – racconta Vincenzo – è stato emozionante, soprattutto per me che negli ultimi anni con la mia azienda ho partecipato a grandi tour internazionali nel trasporto della logistica».
Dopo svariati tour con Al Bano Carrisi e Romina Power, Vincenzo ha partecipato a oltre 90 concerti con gli “Italian Bee Gees” per due anni consecutivi nel 2023 e 2024. Decine di concerti estivi per la Calabria numerosi festival e come ultimo lavoro una tournée in giro per l’Italia con lo spettacolo “Michael the show” dedicato al re del pop Michael Jackson, con la partecipazione di Jennifer Batten e Jonathan Moffet.
«Un viaggio “diverso” che mi auguro – conclude Vincenzo – con il successo per la nostra Calabria. Sono qui per lavoro certo ma spero tanto che vinca il nostro Dario Brunori. È un grande cantante ma soprattutto è una gran bella persona, disponibile con tutti come ha dimostrato ieri sera con me».