L’economista e presidente del think tank Trinità dei Monti si racconta a Vis-à-Vis su LaC Tv: «Insegniamo ai giovani il valore sociale della bellezza»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Nello scacchiere internazionale l’Italia ha sempre avuto un ruolo: anticipare i trend». Pierluigi Testa è stato ospite della puntata di Vis-à-Vis andata in onda giovedì 20 ottobre e dagli studi de LaCapitale ha raccontato a Paola Bottero la sua straordinaria carriera. Dalla laurea in economia al lavoro nel marketing in una grande azienda automotive, oggi Testa è opinionista di Financial Times, Wall Street Journal, Independent e Politico e nel 2012 ha fondato il think tank Trinità dei Monti.
«Ho sempre avuto una vocazione all’approfondimento e all’analisi dei fenomeni attuali» ha raccontato Testa «Il think tank fa proposte di sviluppo economico, culturale e di collaborazione con altri paesi. Abbiamo un approccio non convenzionale e già nel 2016 avevamo cominciato a parlare di Trump e delle ragioni sociali che gli avrebbero fatto vincere le elezioni. Abbiamo avuto ragione».
Vis-à-Vis va in onda ogni martedì e giovedì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. Puoi rivedere la puntata su LaC Play.